venerdì 6 agosto 2010

Il fine giustifica i mezzi?


Il 6 agosto 1945, sessantacinque anni fa, un aereo americano sganciava la prima bomba atomica su Hiroshima, cui seguì una seconda bomba a Nagasaki pochi giorni dopo. Migliaia di giapponesi morirono quel giorno e negli anni a seguire per le conseguenze delle radiazioni. Città distrutte, famiglie distrutte. E la Seconda Guerra Mondiale ebbe fine.


 Il fine giustifica i mezzi?

3 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

theodore roosevelt era il presidente degli stati uniti nei primi anni del '900, e nel '45 era morto e sepolto. franklin delano roosevelt è stato uno dei più grandi presidenti della storia a americana ed era contrario all'uso della bomba su città abitate, ma purtroppo morì di poliomelite poco prima della fine della guerra. il grand'uomo che ha avuto questa brilante idea si chiamava henry truman. detto questo, sì è stata una grande porcata.

Anonimo ha detto...

è stata una cosa aasurda come si può pensare di fare una cosa del genere solo un pazzo lo farebbe, se veramente il presidente americano Truman era stato "consigliato" dalle caste militari beh lui è il presidente lui è il capo lui decide e non gli altri spero con tutto il cuore che lui e i suoi discendenti capiscono questo errore e spero con tutto il cuore che si uccidano dentro l'anima, non tanto il cuore quanto l'anima deve bruciare a piccoli passi per soffrire e capire e immedesimarsi per ciò che è stato fatto ma questo non basterebbe non non saerebbe neanche tanto per tutto per quelle persone ma soprattutto bambini , bambnini che piangono perchè non trovano una casa, una famiglia solo dolore, infelicità morte niente più amore ne gioi ne felicità. è stata veramente una stronzata una cazzata assieme all'olocausto che ci ricorderemo per sempre