sabato 9 ottobre 2010

Vajont, oggi, 47 anni fa

Nel giorno in cui tutti ricordano, giustamente, l'anniversario della nascita di John Lennon, tutti i telegiornali che ho potuto vedere hanno dimenticato di ricordare che il 9 ottobre 1963 una immane tragedia travolse l'Italia e, in particolare, la valle del Vajont. Un intero paese come Longarone polverizzato da una montagna d'acqua abbattutasi dopo il crollo del monte Toc, oltre l'imponente diga. In pochi minuti morirono quasi 2000 persone.
Nel mio piccolo voglio ricordare tutte le vittime e i sopravvissuti a quel disastro.

I più giovani o chi volesse comunque ricordare tutto ciò che riguarda quel giorno può visitare il sito http://www.vajont.net

2 commenti:

barbara ha detto...

salve
mi chiamo barbara ho visto da poco il film sulla tragedia del vajont è mi ha colpito moltissimo tanto che vorrei quest'estate venire a longarone e poter visitare se possibile la diga fin dove è possibile e vorrei anche visitare il cimitero delle vittime per poter pregare per loro se qualcuno legge questo commento mi può indicare un albergo dove allogiare questa è la mia mail:bonita37@libero.it grazie per l'attenzione bonilauri barbara.

Sanyinet ha detto...

anche io ho pensato la stessa cosa, mi ha commosso molto la storia e sono molto curioso di visitare la zona...