Non è la crisi che induce alla truffa come soluzione per sbarcare il proverbiale lunario; soprattutto in Italia la truffa è da sempre un vero e proprio lavoro per qualcuno. Ci sono persone che non sanno fare altro e, per questo, lo fanno molto bene.
domenica 24 ottobre 2010
giovedì 14 ottobre 2010
Morire per l'italianità
E’ successo ancora. Quattro militari del contingente italiano in Afghanistan sono stati uccisi in un attentato. Le salme sono rientrate in Italia tra il cordoglio delle istituzioni, la rabbia dei parenti e le ipocrisie degli ipocriti.
sabato 9 ottobre 2010
Vajont, oggi, 47 anni fa
Nel giorno in cui tutti ricordano, giustamente, l'anniversario della nascita di John Lennon, tutti i telegiornali che ho potuto vedere hanno dimenticato di ricordare che il 9 ottobre 1963 una immane tragedia travolse l'Italia e, in particolare, la valle del Vajont. Un intero paese come Longarone polverizzato da una montagna d'acqua abbattutasi dopo il crollo del monte Toc, oltre l'imponente diga. In pochi minuti morirono quasi 2000 persone.
Nel mio piccolo voglio ricordare tutte le vittime e i sopravvissuti a quel disastro.
I più giovani o chi volesse comunque ricordare tutto ciò che riguarda quel giorno può visitare il sito http://www.vajont.net
Nel mio piccolo voglio ricordare tutte le vittime e i sopravvissuti a quel disastro.
I più giovani o chi volesse comunque ricordare tutto ciò che riguarda quel giorno può visitare il sito http://www.vajont.net
giovedì 7 ottobre 2010
Macelleria televisiva
Stimo Federica Sciarelli, mi piace come lavora, ma ieri ha toppato clamorosamente. Voleva essere la prima a dare la notizia, voleva essere in onda nel momento più tragico, il ritrovamento del corpo senza vita di una ragazzina di 15 anni. E purtroppo per lei - fortuna per noi - non ci è riuscita.
lunedì 4 ottobre 2010
La paura
Cos'è la paura? Un sentimento, un'emozione, una suggestione, uno stato d'animo. Tutto questo e nulla di tutto questo. Oggi avere paura è una vergogna: chi ha paura è un debole, è un inetto, è un poco di buono; chi ha paura deve soccombere, deve essere schiacciato, deve nascondersi. La paura oggi è un'onta disonorevole, un peccato originale, una vergogna sociale e morale.
Iscriviti a:
Post (Atom)